Cerca
Close this search box.

Igiene e sicurezza alimentare

L'HACCP e i piani di Autocontrollo

Garantisci la sicurezza dei tuoi alimenti con un sistema di autocontrollo e di procedure operative definite con il supporto di un team di specialisti.

Di cosa si tratta

La sicurezza microbiologica dei prodotti è argomento di grande interesse per tutti i soggetti coinvolti nella filiera alimentare, dal coltivatore al consumatore. La normativa cogente sia europea che nazionale (Reg. CE 852/853/854, Reg. CE 178/2002 sulla tracciabilità, etc.) richiede che i produttori, i fabbricanti e tutti coloro che producono alimenti prendano tutte le precauzioni possibili per prevenire malattie dovute al consumo degli alimenti e realizzino sistemi di controllo in grado di garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.

Il più diffuso e importante è il sistema di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) che si applica a tutte le fasi del ciclo produttivo alimentare (dal ricevimento delle materie prime fino alla vendita).

Cosa offriamo

Masoni Consulting mette a disposizione delle aziende un servizio altamente specializzato creato per rispondere alle esigenze di tutti quei soggetti che devono predisporre e mantenere attivo un Piano di Autocontrollo, secondo le norme di legge del settore alimentare.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle consulenze.

A chi ci rivolgiamo

A tutti i soggetti coinvolti nella catena alimentare (dalla produzione, al trasporto, fino alla distribuzione ed al consumo), che devono essere in grado di fornire una dettagliata documentazione per dimostrare che è stato adottato un piano HACCP efficiente, che esso viene applicato, che funziona correttamente e che è adatto al livello di sicurezza richiesto per il prodotto.

Abbiamo soluzioni su misura per:

Cosa facciamo

Richiedi una consulenza

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.