Ri-organizzare i processi
Ottimizzare un processo e renderlo sempre più efficiente e efficace è una ricerca continua, mai terminata, sempre stimolante. I risultati che si ottengono fanno la differenza!
Di cosa si tratta
Ogni organizzazione, nel confronto quotidiano con mercati e contesti sempre più articolati e complessi, ha la necessità di riesaminare e riprogettare continuamente i propri processi.
In questo senso è necessario rileggere la propria struttura organizzativa, non più in termini di funzioni gerarchiche, ma in termini di processi che determinano la struttura nel suo complesso e che coinvolgono diverse funzioni aziendali. In questo modo è possibile migliorare l’efficienza dell’organizzazione e rendere le varie figure presenti in azienda consapevoli del proprio ruolo e del proprio contributo all’efficacia dei processi in cui sono coinvolti.
Cosa offriamo
Masoni Consulting affianca le aziende nella pianificazione e nel miglioramento del sistema organizzativo: ci proponiamo come partner per progettare e gestire il cambiamento.
Aiutiamo gli imprenditori e il management nell’individuare rischi ed opportunità di miglioramento attraverso attività come la mappatura dei processi, il risk assessment, la definizione di obiettivi e programmi aziendali, il riesame e l’analisi della struttura dei processi operativi e di supporto.
Vuoi saperne di più?
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle consulenze.
A chi ci rivolgiamo
Tutte le organizzazioni che hanno l’obiettivo di efficientare la propria struttura, migliorando le performances dei vari processi, grazie anche alla valorizzazione delle risorse umane e delle competenze a disposizione, possono trovare nei nostri consulenti partner affidabili e professionali che consentano all’azienda di costruire soluzioni su misura e adeguate ai propri obiettivi di crescita.
Cosa facciamo
- Check up ed audit dei processi aziendali
- Analisi e mappatura dei processi
- Riorganizzazione ed ottimizzazione dei processi
- Valutazioni di rischio
- Definizione/ottimizzazione di procedure operative
- Formazione a supporto del cambiamento organizzativo (soft skill, competenze trasversali, alta formazione)