Il progetto contro la Deforestazione nel settore pelle
- DATA: 20/02/2025
IMPATTO AMBIENTALE E REGOLAMENTO 2023/1115 (EUDR)
Il 29 giugno 2023 è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2023/1115 del Parlamento europeo e del Consiglio che impone alle aziende un gran numero di cambiamenti da adottare in un periodo molto breve.
Tra le principali cause della deforestazione si può individuare la necessità di creare nuovi terreni per l’agricoltura e l’allevamento finalizzati alla produzione di materie prime.
Masoni Consulting si è attivata per delineare la time line di recepimento della normativa, rivolgendosi a tutti coloro che decidono di impegnarsi in un percorso di transizione finalizzato agli obbiettivi contro la deforestazione e per il coinvolgimento dei propri fornitori.
ROAD TO EUDR è il nuovo progetto che sostiene con professionalità le concerie italiane nell’adempimento di tutti gli obiettivi e gli obblighi fissati dal Regolamento (UE) 2023/1115.
Al progetto si aderisce volontariamente, dando il proprio contributo nell’attivazione dell’intera filiera verso una transizione volta alla tracciabilità ed alla sostenibilità.
Approfondisci l’argomento con il corso di formazione Manager EUDR di Masoni Consulting.
Vuoi saperne di più?
Contattaci per maggiori informazione sui nostri eventi!