INFORMATIVA PRIVACY CONTATTI
Redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Oggetto
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 i dati personali (di seguito “Dati”) da Lei forniti, con la compilazione del form di contatto, saranno trattati nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”). Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel nostro sito web ma riferiti a risorse esterne al nostro dominio.
Titolare del trattamento
Masoni Consulting S.r.l. (di seguito “Titolare”) con sede in Via di S. Allende 35 – 56029 Santa Croce sull’Arno (PI). Email di contatto del Titolare: info@masoniconsulting.it
Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare non necessita della figura del responsabile della protezione dei dati ai sensi dell’art. 37 del Regolamento.
Finalità
I Dati forniti, attraverso la compilazione dei form di contatto presenti all’interno del nostro sito web, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
a. Rispondere alle richieste;
b. Attività promozionale e commerciale a mezzo email e telefono.
Base giuridica del trattamento
La base giuridica su cui il Titolare fonda i trattamenti di cui al punto a) è rappresentata dall’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta. Con riferimento al punto b) delle Finalità il Titolare fonda il trattamento dei Dati sul Suo consenso.
Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento
Il conferimento dei Dati, contrassegnati come obbligatori, è necessario per consentire al Titolare di gestire le comunicazioni e/o le richieste pervenute. In assenza di tale conferimento il Titolare non sarà in grado di rispondere alle richieste. Il mancato conferimento dei Dati, contrassegnati come facoltativi, non comporterà alcuna conseguenza. Con riferimento ai trattamenti di cui al punto b), delle Finalità, il conferimento del consenso è facoltativo. Un eventuale rifiuto a fornire il consenso avrà come conseguenza l’impossibilità di ricevere le nostre comunicazioni promozionali e commerciali senza pregiudicare il raggiungimento delle altre finalità di cui alla presente informativa.
Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento sarà svolto con strumenti informatici e cartacei, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento. Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative idonee per garantire un adeguato livello di sicurezza e prevenire la perdita dei Dati, gli usi illeciti e/o non corretti ed accessi non autorizzati. I Dati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalità. Successivamente i Dati saranno conservati per tutta la durata di un eventuale rapporto contrattuale e fino all’intervento delle prescrizioni di legge. Con riferimento alla finalità di cui al punto b) del paragrafo finalità i Dati saranno conservati fino alla revoca del Suo consenso.
Luogo del trattamento
I Dati saranno trattati presso le sedi del Titolare.
Ambito di comunicazione e diffusione
I Suoi dati potranno essere comunicati, o ne potranno venire a conoscenza il personale dipendente o collaboratore della nostra azienda, da noi espressamente designato “autorizzato del trattamento” e/o nominato “responsabile del trattamento”. L’elenco completo dei soggetti nominati responsabili del trattamento è a disposizione presso la sede del Titolare. I Dati non verranno trasferiti in paesi terzi né diffusi in alcun modo.
Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
Il Titolare, per le finalità di cui alla presente informativa, non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento.
Diritti degli interessati
Lei avrà il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti dalla legge, l’accesso ai Dati, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e inoltre potrà opporsi al trattamento come potrà chiedere la portabilità dei Dati (artt. 15 e ss. del Regolamento).
Le richieste vanno rivolte a info@masoniconsulting.it
Diritto di reclamo
Se ritiene che il trattamento dei Dati effettuato tramite il nostro sito web avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento, e il diritto di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).